*/ ?>

La struttura

La Geko SSD, che da oltre 10 anni promuove l'arrampicata sportiva a bambini e adulti, ha aperto una nuovissima palestra con una struttura più ampia e rinnovata che offre, tra area boulder e zona verticale, più di 400mq di superficie scalabile.
La struttura boulder (circa 200 mq) è l'esatta riproduzione del famoso boulder del Rock Master di Arco sul quale vengono disputati ogni anni i Mondiali di arrampicata.
Al centro della palestra troverete la torre, alta dai 9 agli 11mt e che garantisce fino a13mt di sviluppo verticali sul lato delle bellissime pareti strapiombanti.
In totale sono sempre presenti circa 70 boulder e una cinquantina di vie con tracciature che vanno fino all'ottavo grado.
Le tracciature coprono un grande range di gradi proprio per venire incontro a tutti i nostri ospiti: bambini e adulti, anche con disabilità, che cominciano ad approcciarsi al favoloso mondo verticale, ma anche climbers più esperti a cui piacciono le sfide.
Inoltre ogni blocco e via è tracciato con prese dello stesso colore per facilitare l'individuazione della linea.

Ogni mese troverete una tracciatura completamente rinnovata per fornire nuovi stimoli a tutti!!

GRANDI NOVITA' QUEST'ANNO!

La palestra è stata ampliata permettendo di creare alcuni spazi dedicati agli allenamenti a SECCO: scala inclinata con diversi travi per tutte le esigenze, panche per addominali, attrezzistica di vario genere (pesi, trx, pedana propriocettiva, elastici...)

ZONA RELAX

All'entrata genitori ed accompagnatori troveranno un'area dedicata a loro, dove intrattenersi durante gli allenamenti del settore giovanile e da dove potersi godere lo spettacolo dei loro piccoli climbers!
Inoltre, a disposizione di tutti, tavolini, riviste di arrampicata e tutto il necessario per chi ama prendersi una pausa tra una salita e l'altra!

 

CENTRO DI FORMAZIONE NAZIONALE PER ISTRUTTORI DI ARRAMPICATA SPORTIVA AICS

Dal 2016 grazie alla nuova struttura ed alla presenza di un Tecnico qualificato, la Guida Alpina Luca Montanari, all’interno della nostra Palestra, l’AICS Nazionale (sede a Roma) ci ha riconosciuto come Centro nazionale per la Formazione degli Istruttori di Arrampicata Sportiva AICS.

PRESIDENTE: Elena Zoboli Insegnante ISEF, Istruttore AICS di Arrampicata

 

VICE PRESIDENTE, RESPONSABILE SICUREZZA: Luca Montanari, Guida Alpina dal 2008 Collegio Trentino n°259; Tecnico del Soccorso Alpino Regione Trentino; Qualifica di Preposto per i lavori in fune; docente presso il Liceo della Montagna di Tione (TN); Istruttore Federale; Docente nella formazione degli Istruttori AICS.