*/ ?>

Progetti

Progetti scuole

PROGETTI SCUOLE

Bambini e ragazzi dai 4 fino ai 18 anni (circa 600/700 alunni), provenienti da oltre dieci scuole della città di Modena, hanno svolto con noi progetti di arrampicata sportiva inseriti dai docenti nella programmazione annuale, avvalendosi dell’esperienza e della passione dei nostri istruttori.
Sappiamo bene che l’attività motoria ricopre un ruolo fondamentale nell’educazione e nello sviluppo fisico e psicologico dei bambini/ragazzi; è il mezzo attraverso il quale si vivono nuove esperienze sia per quanto riguarda l’esplorazione delle proprie capacità motorie sia per quanto riguarda il relazionarsi con gli altri.
In questa ottica proponiamo l’arrampicata sportiva, disciplina che possiede caratteristiche veramente particolari e uniche per quanto riguarda il terreno di “gioco”. A differenza di altri sport infatti si fa esperienza nell’irresistibile e affascinante mondo verticale che, nella sicurezza della palestra, si trasforma in un’ineguagliabile fonte di nuove esperienze, sensazioni e stimoli.

< Torna indietro