La struttura
Gekoclimb SSD nasce nel 2006 con lo scopo di promuovere l’arrampicata sportiva per bambini e adulti. Nel 2016 ha aperto una palestra con una struttura più ampia e rinnovata che offre, tra area boulder e zona verticale, più di 400mq di superficie scalabile.
La struttura boulder (circa 200 mq) è l’esatta riproduzione del famoso boulder del Rock Master di Arco sul quale vengono disputati ogni anno i mondiali di arrampicata.
Al centro della palestra troverete la torre, alta dai 9 agli 11 m e che garantisce fino a 13 m di sviluppo verticale con bellissime pareti strapiombanti.
In totale sono sempre presenti una cinquantina di vie con tracciature che coprono un grande range di gradi proprio per venire incontro a tutti i nostri ospiti: bambini e adulti, anche con disabilità, che cominciano ad approcciarsi al favoloso mondo verticale, ma anche climber più esperti a cui piacciono le sfide.
Allenamenti a secco
La palestra è stata ampliata permettendo di creare alcuni spazi dedicati agli allenamenti a secco: Moonboard con sistema a LED per individuare i blocchi, diversi travi per tutte le esigenze, attrezzi per allenamento funzionale compresa una TRX station e un grande traverso.
Zona Relax
All’entrata genitori ed accompagnatori troveranno un’area dedicata a loro, dove intrattenersi durante gli allenamenti del settore giovanile e da dove potersi godere lo spettacolo dei loro piccoli climber!
Centro di formazione nazionale per istruttori di arrampicata sportiva AICS
Dal 2016, grazie alla nuova struttura ed alla presenza di un Tecnico qualificato all’interno della nostra Palestra, l’AICS Nazionale (sede a Roma) ci ha riconosciuto come Centro nazionale per la Formazione degli Istruttori di Arrampicata Sportiva AICS.